Le nostre tecniche

La barba a regola d'arte

Principalmente si va dal barbiere per fare la barba lo dice la parola stessa, poi taglio e shampoo.

Iniziamo con la barba: la barba puo essere rasata, sfumata o modellata. La barba rasata è delle più classiche, si inizia con panno caldo per ammorbidire il pelo ed aprire i pori, poi si fa la saponata con pennello ed acqua calda, poi si fa la rasatura a regola d’arte con rasoio a mano libera e alla fine si fa il panno freddo per chiudere i pori e si mette sul viso dopobarba o crema a seconda dei gusti del cliente.

La barba sfumata invece consiste nell’accorciare la barba (con forbici o macchinetta elettrica) senza l’ausilio del rasoio e alla fine panno caldo per pulire il viso dai peli tagliati.

La barba modellata segue lo stesso procedimento della barba sfumata ma si delineano i contorni con il rasoio.

Taglio capelli

Spaziamo dallo stile classico a seconda dei gusti del cliente con tecniche retrò (con forbici e rasoio) a tecniche più moderne (con macchinette elettriche) ma i nostri tagli sono rifiniti sempre con forbici e rasoio.

Sfumature alte, basse, riga laterale, capelli tirati indietro, ecc…, la nostra tecnica è sempre quella di barbiere dal sapore vintage.

Poi c’è la rasatura della testa con la saponata e il taglio con il rasoio come la barba con annesso il panno caldo e il dopobarba o la crema.

Lo shampoo, la nostra chicca

Il cliente non viene spostato dal posto in cui siede (come si usa di solito) ma viene fatta la saponata con lo shampoo, poi viene fatto piegare all’indietro facendolo appoggiare sul lava testa, viene versata l’acqua calda con brocche d’epoca e risciacquato dal sapone.